Come richiedere un reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a info@lascossaelettrica.it in forma scritta.

Ricevuta la richiesta, LaScossaElettrica la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.

Requisiti necessari per ottenere una sostituzione o un rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto; pertanto, devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Il prodotto e i suoi eventuali componenti devono essere integri. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto.

Reso per ripensamento

Il diritto di reso per ripensamento è possibile ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005

Reso per difetto

LaScossaElettrica garantisce che i prodotti e i Servizi siano conformi a quanto descritto dal contratto: che presentino le qualità e le prestazioni abituali di beni e servizi dello stesso tipo e che siano idonei all’uso al quale servono. Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme dovrà scrivere all’indirizzo info@lascossaelettrica.it allegando una descrizione del difetto e se possibile la fotografia del prodotto con dettaglio del difetto. Le fotografie fornite dal cliente saranno confrontate con quelle fatte dal nostro magazzino prima della spedizione e il prodotto sarà autorizzato al rientro. Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa.

Costi del trasporto per i resi

Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@lascossaelettrica.it

Motivo del reso

Spese e trasporto a carico di

Prodotto non conforme

LaScossaElettrica

Prodotto arrivato danneggiato

LaScossaElettrica

Sostituzione prodotto (entro 15 gg)

Cliente

Diritto di Recesso (entro 15 gg)

LaScossaElettrica

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